Cosa è il Coaching Emozionale e come Aiuta Tate Nanny e BabySitter a Svolgere la loro Professione ad Altissimi Livelli

Il Coaching Emozionale aiuta a riconoscere i disagi e risalire da essi ai presupposti in base ai quali agiamo automaticamente.

Diventa così possibile negoziare tali presupposti con se stessi e con gli altri e ridefinire contesti relazionali più efficaci.

Le emozioni sono il sistema di comunicazione fra il livello di equilibrio individuale e quello sociale: ci informano contemporaneamente sul nostro stato di benessere-malessere e sul nostro modo di interpretare la realtà.

Un tempo si consideravano le emozioni come un disturbo alla coscienza, alla possibilità di ragionare efficacemente e di fare scelte valide.

Il Coaching Emozionale definisce l’emozione come una forma di computazione intelligente che emerge da un insieme di presupposti e da un sistema di regole relazionali.

Poiché i nostri presupposti sono stati quasi sempre assunti inconsapevolmente, sperimentiamo spesso le emozioni come qualcosa che ci succede e non come un ambito in cui possiamo esercitare la nostra responsabilità (abilità a rispondere).

Il Coaching Emozionale è una tecnica che permette di rilevare i presupposti su cui si fonda ogni emozione per poi negoziarli esplicitamente e così rendere risolvibili i problemi con se stessi e con gli altri.

Coaching Emozionale