Social Media Intelligence e per Personale Domestico Referenziato Qualificato - Xerendipity Selezione Personale Domestico Referenziato Garantito 12 Mesi 2023

Utilizzo dei Social Media nel Processo di Selezione del Personale Domestico

Uno dei processi di verifica del candidato per le posizioni dello Staff Domestico che Xerendipity Selezione Domestici esegue di routine è l’analisi dei profili social più comuni come: FaceBook, LinkedIn, Twitter, Instagram e Tik Tok.

Perché i profili social sono importanti per i recruiters che selezionano personale domestico

Il fenomeno dei social media ha aperto nuove strade per il coinvolgimento degli utenti e ha rivoluzionato lo scambio di informazioni.

Con milioni di persone che ogni giorno interagiscono con i social media, è diventato indispensabile analizzare la rilevanza di social per il processo di selezione del Personale Domestico.

Lo scopo di Xerendipity Social Media Intelligence è quello di analizzare in modo completo i candidati per le posizioni di lavoro domestico in famiglie di alto profilo, HNW e UHNW o aziende.

Utilizziamo al meglio le strategie Social Media Intelligence come parte integrante e fondamentale del processo di selezione dei candidati.

Esaminiamo i profili social personali dei candidati, i loro post, i commenti, i Like, le foto postate, così da valutare eventuali rischi per la privacy della famiglia o dell’azienda.

Verifichiamo e analizziamo dove e come i candidati domestici, condividono informazioni sul loro lavoro, sulle famiglie e con chi interagiscono.

Nello specifico, Xerendipity Social Media Intelligence esamina:

  • Profilo Social di base del candidato;
  • Relazioni con altre persone per analisi di potenziali rischi provenienti da terze parti;
  • Come vengono utilizzati i social media da parte del candidato; 
  • Analisi dei post, dei commenti, dei Like e delle foto postate;
  • Visualizzazione dei profili sui social media dei candidati per e come le informazioni vengono propagate.

Social Media Intelligence